Gazzetta dello Sport: i voti di Milan-Verona 3-1

Nella mattinata di oggi, lunedì 5 giugno, La Gazzetta dello Sport ha rilasciato i voti assegnati per la partita Milan-Verona gara valida per la trentottesima giornata di Serie A 2022/23, finita 3-1. La stagione è finita, i rossoneri con quest’ultima vittoria hanno terminato il campionato con 70 punti al quarto posto, conquistando la qualificazione alla Champions League 2023/24. Il Milan ha sbloccato la gara con Giroud nel finale di primo tempo su rigore. Il Verona ha poi pareggiato con Faraoni di testa che al Milan segna praticamente sempre ma poi Leao ha deciso di iniziare a giocare e da quel momento si è chiusa la gara. Il portoghese ha trovato il gol al 83′ con un gran bel tiro da fuori area e al 90′ con una triangolazione di Saelemaekers che ha liberato lo stesso Leao in area per trovare la sua doppietta. A fine match tanta gioia e lacrime per l’addio al calcio giocato della leggenda Ibrahimovic, un altro campione di altri tempi che smette di giocare. L’augurio a Zlatan è quello di rivederlo nel calcio anche se non come giocatore, perchè persone come lui possono solo che fare bene allo sport più amato del mondo. GRAZIE DI TUTTO IBRAHIMOVIC!!

Marcatori: 45’+1 rig. Giroud (M), 71′ Faraoni (V), 83′, 90′ Rafael Leão (M)

Milan: Maignan 6.5 (89′ Mirante S.V.); Calabria 6 (82′ Florenzi S.V.), Thiaw 6, Tomori 6, Theo Hernandez 6; Tonali 6, Krunic 6 (70′ Pobega 6); Messias 6.5 (82′ Saelemaekers 6), Diaz 6.5 (70′ De Ketelaere 6.5), Leao 7.5; Giroud 7.

Video highlighs Milan-Verona 3-1

Informazioni su Marcello Barbuti 1403 articoli
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.