Il quadro tecnico del settore giovanile rossonero tra conferme e nuovi volti

Il Milan ha definito il quadro tecnico del settore giovanile. Pochi i volti nuovi, tante le conferme ma con numerosi cambi di ruolo a partire da quello di Alessandro Lupi che dopo aver vinto il primo storico scudetto con gli Allievi Under 16, continuerà il suo lavoro con gli stessi ragazzi guidando l’Under 17.

Tra i volti nuovi d’eccellenza c’è sicuramente quello di Gennaro Gattuso, storica bandiera rossonera che ha rinunciato a numerose offerte per tornare nel suo Milan. Dopo le esperienze sulla panchina del Palermo e sopratutto quella con il Pisa con cui ha ottenuto una promozione in Serie B, la scelta di cuore di tornare a casa dove allenerà la squadra Primavera prendendo il posto di  Stefano Nava, con quest’ultimo che invece sarà impegnato con i Giovanissimi Regionali.

Riccardo Monguzzi, che lo scorso anno guidava i ragazzi under 17, viene spostato con gli Allievi Under 16 mentre in Under 15 c’è la conferma di Giuseppe Misso.

Questo il quadro per la stagione 2017-2018:

Primavera: Gennaro Ivan Gattuso
Under 17: Alessandro Lupi
Under 16: Riccardo Monguzzi
Under 15: Giuseppe Misso

About Marcello Barbuti 703 Articles
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.