Le probabili formazioni di Milan-Borussia Dortmund

Sarà un Milan ancora incompleto quello che vedremo domani, martedì 18 luglio, contro il Borussia Dortmund nella prima uscita in terra cinese. Nella sfida contro i tedeschi, visibile in tv ed in streaming, e valevole per la International Champions Cup 2017, saranno ancora assenti André Silva e Conti, oltre agli ultimissimi acquisti Bonucci e Biglia, che raggiungeranno i compagni nelle prossime ore.

La formazione che vedremo in campo sarà quindi molto simile, negli interpreti, a quella già schierata contro il Lugano nel successo per 4-0 con alcuni cambiamenti, a partire dal portiere: torna tra i pali Gigio Donnarumma. Possibile anche un diverso approccio tattico con Montella pronto a testare il 3-5-2.

I tre di difesa dovrebbero essere Musacchio, Paletta, Zapata, con Rodriguez e Abate che agiranno più avanti. Nella linea di centrocampo confermati Kessié, Montolivo e Çalhanoglu con il turco che giocherà più arretrato rispetto al match contro il Lugano. Coppia d’attacco composta da Bacca e Borini.

Queste le probabili formazioni:

Milan (3-5-2): G. Donnarumma; Musacchio, Paletta, Zapata; Abate, Kessié, Montolivo, Çalhanoglu, Rodriguez; Bacca, Borini.

Borussia Dortmund (4-3-3): Bürki; Piszczek, Bartra, Toprak, Schmelzer; Sahin, Rode, Castro; Mor, Aubameyang, Schürrle.

About Marcello Barbuti 709 Articles
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.