LIVE – Serie A: diretta Milan-Roma 2-1 | Higuain inventa e Cutrone segna il goal vittoria

Venerdì 31 agosto alle 20.30, si giocherà Milan-Roma, terza giornata di Serie A 2018-19. I rossoneri dopo la sconfitta con il Napoli, avranno la possibilità di rifarsi con i giallorossi nella prima partita a San Siro davanti ai propri tifosi. Non sarà una partita facile ma Gattuso e la squadra daranno sicuramente tutto quello che hanno per riuscire a vincere.

Milan-Roma, terza giornata di Serie A, si gioca al San Siro a Milano: su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.

Il calendario delle partite che disputerà il Milan in Europa League: gli orari e le date

Milan-Roma 2-1 – live streaming

Marcatori: 39′ Kessie (M), 59′ Fazio (R), 90’+4 Cutrone (M)

Ammoniti: 76′ Christante (R), 87′ De Rossi (R)

Formazioni:

Milan: G. Donnarumma, Kessié, Romagnoli, Biglia, Musacchio, Calabria, Ricardo Rodriguez, Hakan Çalhanoglu, Bonaventura, Suso, Higuain.

Roma: Olsen, Nzonzi, Manolas, Fazio, Karsdorp, Marcano, De Rossi, Pastore, Schick, Kolarov, Dzeko.

Diretta:

0′ Manca circa mezzora all’inizio di Milan-Roma. Rossoneri che schierano la medesima formazione scesa in campo a Napoli, con la sola eccezione di Hakan Çalhanoglu, che rientra dalla squalifica e prende il posto di Borini.

0′ Squadre in campo. Milan in campo con la canonica casacca a strisce rossoneri, con pantaloni e calzettoni bianchi, Roma in maglia e pantaloncini giallo crema e calzettoni marroni chiari.

0′ Calcio d’inizio affidato alla Roma e battuto da Dzeko. Iniziata la partita tra Milan e Roma.

2′ Pressing alto della Roma, il Milan rischia un po’ in un lungo ed ardimentoso disimpegno difensivo.

4′ Prima offensiva rossonera con Suso, che prova due volte il tiro ma prende il pieno De Rossi, che respinge in entrambi i casi la conclusione dello spagnolo.

7′ Hakan Çalhanoglu salta Schick e poi viene steso da Fazio: punizione interessante per il turco.

8′ Brutta la punizione di Hakan Çalhanoglu: palla lenta che rimbalza e finisce tra le braccia di Olsen.

10′ Bella invenzione di Suso che prova a provare il taglio di Bonaventura che non era stato seguito da Fazio, la palla però è troppo lunga e finisce ancora tra le braccia di Olsen.

11′ Hakan Çalhanoglu trova in area Kessie, che però commette fallo e compromette quella che poteva essere una buona occasione.

15′ Altro rinvio rischioso di Gianluigi Donnarumma sul pressing degli avanti romanisti, si va dalla parte opposta e Calabria si libera in area, sparando di poco alto e vanificando ancora un bell’assist di Hakan Çalhanoglu, su cui Kalsdrop si era addormentato.

16′ Higuain rientra e tira di destro sul primo palo, Olsen ci mette una mano e mette in angolo.

18′ Buon giro palla del Milan, che sta giocando bene e mettendo in difficoltà i giallorossi.

19′ Cross di Calabria per la testa di Higuain che non ci arriva, dietro di lui controlla Bonaventura, ma per l’arbitro lo ha fatto con un braccio e fischia fallo.

20′ Brivido per il Milan su una dormita di Ricardo Rodriguez, palla in mezzo che schizza a Dzeko, che però calcia in maniera approssimativa e la difesa rossonera riesce a rintuzzare.

24′ Cross di Suso troppo lungo per Higuain.

27′ Prova una accelerazione Schick, che si perde in un dribbling di troppo e Musacchio lo ferma, dalla parte opposta va al tiro Suso, che trova la deviazione in angolo di Olsen.

28′ Dal corner, rovesciata improvvisa di Higuain che finisce però altissima.

33′ Mentre sta diluviando, Marcano sbaglia tutto regalando palla a Hakan Çalhanoglu, ma sul proseguo dell’azione Higuain finisce in fuorigioco.

34′ Cross di Kolarov per la testa di Schick, palla strozzata e lenta tra le braccia di Gianluigi Donnarumma.

36′ Azione rossonera sulla destra con tiro finale di Bonaventura, che Nzonzi respinge con il corpo.

39′ GOOOOOL!!! Meritatissimo vantaggio del Milan su un cross di Ricardo Rodriguez su cui dorme tutta la difesa della Roma, palla rasoterra che attraversa tutta l’area di rigore e Kessie deve solo metterla in rete a porta vuota!!!

41′ Prova a scuotersi la Roma, ma fino ad ora non ha combinato nulla contro un Milan meglio organizzato e più efficace. Bene così.

44′ Ancora Ricardo Rodriguez al cross dalla destra ma Suso viene anticipato in angolo al momento del tiro da Kolarov.

45′ Fine primo tempo senza recupero. Milan meritatamente in vantaggio contro una Roma nulla, che non riesce a mettere in difficoltà un Milan che si difende bene e contrattacca con efficacia. Per ora tutto bene, ma c’è ancora tutto un secondo tempo da giocare e la gara di Napoli ci insegna che solo al novantesimo si può esultare.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riprende con un cambio nella Roma: El Shaarawy entra al posto di un pessimo Marcano.

47′ Subito un tiro rasoterra di Ricardo Rodriguez che esce nettamente a lato.

48′ Errore di Higuain che regala palla a Dzeko, ma il bosniaco si gira e sparacchia sul fondo.

50′ Ancora Gianluigi Donnarumma si prende qualche confidenza di troppo prima di rinviare il pallone. Rischia un po’ troppo il Milan nei disimpegni.

51′ Bella giocata di Higuain che mette in mezzo un pallone splendido, ma Karsdorp chiude in angolo. Dal corner, arriva un secondo angolo dalla parte opposta.

53′ Un colpo di testa di Bonaventura spiove sul secondo palo ed esce a lato.

55′ Altro angolo per il Milan, che viene battuto corto, ma poi il cross finisce tra le braccia di Olsen.

56′ Esce a vuoto Gianluigi Donnarumma che manca nettamente il pallone, ma ne Schick ne Dzeko ha la prontezza di insaccare a porta vuota.

57′ Inizia a venire fuori la Roma che guadagna un angolo su un cross di Kolarov su cui Musacchio anticipa l’uscita bassa di Gianluigi Donnarumma, che poi si scusa per non aver chiamato il pallone al compagno.

58′ Chiusura di Biglia su El Shaarawy ed ancora corner giallorosso.

59′ Ha segnato la Roma sull’angolo con Fazio. Uscita un po’ così di Gianluigi Donnarumma che comunque allontana, calcia al volo El Shaarawy con Calabria che buca il rinvio e così Fazio deve solo trovare l’angolino alla destra del portiere del Milan.

60′ GOOOOOOOL!! ECCOLO HIGUAIN!!! PRIMO GOAL DEL PIPITA!!! Gonzalo Higuain si inserisce perfettamente sull’assist di Bonaventura, fuga solitaria con dietro Manolas che lo insegue, Olsen esce in ritardo e l’argentino lo salta, per poi segnare a porta vuota… Attenzione però, Var Rewiev per la posizione di Higuain… NOOOO ANNULLATO!! Annullato per fuorigioco il goal di Higuain.

62′ Tiro altissimo di El Shaarawy.

65′ Buona azione da destra a sinistra del Milan, palla ad Hakan Çalhanoglu che tira di prima intenzione, bagher pallavolista di Olsen che restituisce palla al turco, il cui secondo tiro è impreciso.

67′ Ancora un ex gettato in campo dalla Roma, ovvero Christante. Esce invece un pessimo Pastore, che ne ha imbroccate poche.

68′ Tiraccio di Riccardo Rodriguez che finisce tra le braccia di Olsen.

74′ Momento di stanca della partita, con la Roma che ora perde una brutta palla ed Higuain spara alto. Si è fatto male Karsdorp in questa occasione.

75′ Cambio nel Milan: entra Laxalt al posto di Ricardo Rodriguez.

76′ Ammonito Christante per un calcione a Kessie. Mentre Karsdorp lascia il posto a Santon.

77′ Angolo guadagnato dalla Roma su una chiusura di Bonaventura.

78′ Goal di Nzonzi, ma c’è un Var Rewiev in corso per un mani di Nzonzi che sembra netto. Home Field Rewiev, attenzione… giustamente annullata la rete dall’arbitro Guida.

80′ Secondo cambio rossonero: Castillejo prende il posto di Hakan Çalhanoglu.

83′ Ultimo cambio per il Milan: Cutrone prende il posto di Bonaventura, con conseguente passaggio al 4-4-2.

84′ Tiro improvviso di Suso su cui Olsen non è sicuro, ma poi para in un secondo tempo.

87′ Prova il sinistro a giro Suso, ma manda la palla altissima, mentre c’è stata una ammonizione a De Rossi per un fallo precedente.

90′ Cinque minuti di recupero.

90’+2 Brivido su una avanzata di Dzeko tenuto male da Calabria, ma il tiro strozzato del bosniaco esce abbondantemente a lato.

90’+3 Giocata paranormale di Higuain che strappa applausi e permette al Milan di guadagnare l’ennesimo angolo. Dal corner, svetta Musacchio ma batte giusto tra le braccia di Olsen.

90’+4 CUTRONE A DIECI SECONDI DALLA FINE SU UN ASSIST MERAVIGLIOSO DI HIGUAIN!!!!!!! Che errore di Nzonzi che regala palla a Calabria, Higuain di prima mette nello spazio a Cutrone che insacca facilmente!!! Var Rewiev, ma questa volta il goal è regolare, De Rossi tiene in gioco Cutrone!!

90’+5 Finisce così, con il Milan che ottiene la prima vittoria in campionato, contro una Roma che ha tanto da lavorare per diventare squadra. Higuain non ha segnato, ma ha fatto segnare Cutrone, con un assist da manuale, tanti applausi per l’attaccante argentino, che è già l’idolo di San Siro.

aggiorna la diretta

About Marcello Barbuti 371 Articles
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.