LIVE – Serie A: diretta Milan-Bologna 2-1 | Importante vittoria, con tanti ma…

In data lunedì 6 maggio alle 20.30 si giocherà Milan-Bologna trentaseiesima giornata di Serie A 2018\19. I rossoneri vanno alla disperata ricerca dei tre punti contro i rossoblu dell’ex Sinisa Mihajlovoic, nel tentativo di non mollare il treno per l’Europa che conta.

Milan-Bologna, trentaseiesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza nel quartiere di San Siro a Milan: su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.

Milan-Bologna 2-1 – live streaming

Marcatori: 37′ Suso (M), 67′ Borini (M), 72′ Destro (B)

Ammoniti: 43′ Poli (B), 56′ Sansone (B), 64′ Calabresi (B), 73′ Lucas Paquetà (M) e Pulgar (B), 90’+5 Kessie (M)

Espulsi: 73′ Lucas Paquetà (M) per avere colpito l’arbitro Di Bello, 90’+5 Sansone (B) per doppia ammonizione, Dijks (B) dopo la fine della partita per insulti all’arbitro.

Formazioni:

Milan (4-3-3): Donnarumma G.; Abate, Musacchio, Zapata, Rodriguez; Kessie, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.

Bologna(4-2-3-1): Skorupski; Calabresi, Danilo, Lyanco, Dijks; Pulgar, Poli; Orsolini, Svanberg, Sansone; Palacio.


Diretta:

Ore 20.25: Cinque minuti all’inizio della partita con le squadre che iniziano a prepararsi all’ingresso in campo. In caso di vittoria, il Milan sorpasserebbe il Torino ed anche la Roma, visto che a pari punti, varrebbero gli scontri diretti a favore dei rossoneri.

Ore 20.28: Squadre in campo. Milan che indosserà la casacca rossonera con pantaloncini e calzettoni bianchi, Bologna in bianco con pantaloncini e calzettoni blu scuri.

0′ Calcio d’inizio battuto dal Bologna, che in questo primo tempo attaccherà verso la curva nord.

5′ Senza alcuna velleità un tiro di Ricardo Rodriguez, destinato ai tifosi del primo anello della curva sud.

6′ Dalla parte opposta, Sansone entra in area e tira, trovando una deviazione in angolo di Zapata.

8′ Gianluigi Donnarumma e Lucas Paquetà rischiano ancora di regalare palla agli avversari come fatto con il Torino, tra il brusio del pubblico.

9′ Interessante tiro di drop di Hakan Çalhanoglu che viene messo in angolo con una mano da Skorupski. Dal corner ci riprova Hakan Çalhanoglu, ma la difesa felsinea fa buona guardia. Comunque, pericoloso il primo tentativo da fuori del turco.

12′ Secondo angolo per il Milan che arriva sulla testa di Zapata, la cui zuccata finisce sulla schiena di Danilo e termina di nuovo in angolo. Sul secondo corner, uscita a vuoto clamorosa di Skorupski che manca completamente il pallone con la manona, Musacchio dietro di lui inzucca a porta vuota ma riesce a mandare fuori, con tutto il pubblico che era già in piedi ad esultare.

13′ Orsolini si divora un goal fatto, sparando sulla faccia di un Gianluigi Donnarumma che ha parato praticamente involontariamente. Era solo davanti al portiere, Orsolini, con la difesa che aveva colpevolmente dormito. Angolo per il Bologna, ma il Milan allontana.

15′ Palacio guadagna il secondo angolo della partita del Bologna, che sta mettendo in apprensione la difesa del Milan.

17′ Ancora Palacio che arriva in area dalla sinistra e cerca una specie di tiro-cross che viene respinto da Gianluigi Donnarumma.

19′ Inguardabile tiro in curva di Lucas Paquetà.

20′ Errore di Zapata, Palacio allora prova il tiro dalla distanza, ma la sua conclusione è una telefonata lenta che termina dritta per dritta tra le braccia di Gianluigi Donnarumma.

22′ Svanberg prova un tiro dalla distanza che sibila vicinissima alla porta di Gianluigi Donnarumma che era immobile a guardare.

23′ Infortunio a Biglia, forse alla schiena. Bakayoko è già pronto a fare l’ingresso in campo.

24′ Rientra in campo un zoppicante Biglia, mentre Lyanco ferma in angolo Pyatek, che si involava verso la porta. Dal corner, testa di Pyatek e palla alta.

25′ Attenzione, non entra Bakayoko ma José Mauri al posto di Biglia. Bakayoko non è entrato perché è stato troppo lento a prepararsi e Gattuso allora, infuriato, a deciso di non mandarlo in campo. Tra il tecnico ed il centrocampista c’è stata anche una discussione ai bordi del campo.

26′ Annullato un goal a Palacio, lanciato da Sansone. Viene segnalato fuorigioco dopo che l’ex interista si era presentato davanti al portiere ed aveva segnato. Il var conferma la bontà della segnalazione del guardalinee.

28′ Sansone ha la palla dello zero a uno dopo una serie di errori dei due centrali di difesa rossoneri, ma il tiro da ottima posizione dell’ex Sassuolo e Villarreal rimpalla sulla tibia di Abate e finisce in angolo. Altra grossa occasione per il Bologna.

29′ Due angoli per il Bologna, senza esito.

32′ Tiraccio fuori di Pulgar.

34′ Milan imbambolato, senza idee e molto fermo sul campo. Pubblico che assiste alla partita in silenzio e quasi senza speranze.

35′ Ci prova il Milan con la caparbietà di Pyatek, palla che arriva verso Ricardo Rodriguez, ma l’uscita di Skorupski sbroglia possibili guai al Bologna.

36′ Kessie riesce a farsi fischiare un controfallo laterale ed il pubblico mugugna ancora.

37′ SEGNA SUSOOO!!! All’improvviso segna il Milan con Suso, che stoppa il passaggio di José Mauri, resiste ad una carica e tira di sinistro rasoterra nell’angolo alla sinistra di Skorupski, che rimane immobile a guardare!!!

39′ Angolo per il Milan, che prova a trovare anche il raddoppio. Dal corner, occasione per Pyatek, che si ritrova la palla da girare verso la rete di destro, ma manda la palla tra le braccia di Skorupski.

42′ Errore pacchiano di Gianluigi Donnarumma con la solita fesseria con i piedi, palla che arriva a Poli che prova un tiro deviato che finisce lentamente tra le braccia del portiere rossonero, che però dovrebbe smetterla di fare certe fesserie.

44′ Svigolata a lato di José Mauri.

45′ Segnalati due minuti di recupero.

45’+1 Tiraccio fuori di Svanberg, che ha concluso con un rasoterra lento e nettamente fuori dai pali.

45’+2 Fine primo tempo. Un bruttissimo Milan, che gioca peggio del Bologna, sta vincendo uno a zero una partita che però, conta solo vincere. La prestazione dei rossoneri è stata pessima, ma il rasoterra di Suso sta dando tre punti vitali alla truppa di Gennaro Gattuso.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte senza ulteriori cambi. Ricordiamo che i rossoneri hanno sostituito Biglia infortunato con José Mauri.

51′ Bordata da fuori area di Hakan Çalhanoglu, che supera la mano protesta di Skorupski e termina di poco alta sopra la traversa.

52′ Ancora un tiraccio fuori di Svanberg, che continua a provarci e continua a non inquadrare la porta.

53′ Rasoterra di Pulgar deviato che esce a lato, sibilando vicinissimo al palo.

54′ Dal corner, palla a Sansone che spara alto.

59′ Problema muscolare per Hakan Çalhanoglu che lascia il campo a Borini.

61′ Il Bologna fa entrare addirittura Destro, che prende il posto di Svanberg.

66′ RADDOPPIO DEL MILAN, MA VAR IN CORSO! Tiraccio centrale di Lucas Paquetà su cui Skorupski fa una clamorosa papera e lascia lì il pallone, arriva Borini che insacca a porta vuota!! Il Var CONFERMA il goal ed è due a zero!!

69′ Non sta bene nemmeno Zapata, vediamo se potrà continuare.

71′ Sembra essersi ripreso Zapata, che è tornato regolarmente in campo.

72′ Riapre la partita Destro su una clamorosa dormita della difesa rossonera. Corner corto del Bologna, scucchiata in area di Sansone per Destro, che può stoppare e girare verso la porta con tutta facilità, ignorato dai difensori e sorprendendo centralmente Gianluigi Donnaurmma.

74′ ESPULSO Lucas Paquetà, ma cosa ha combinato questo??!! Clamoroso, rissa dopo un fallo di Pulgar, l’arbitro va ad ammonire entrambi ma Lucas Paquetà da una manata all’arbitro!!! Giusto rosso diretto e Lucas Paquetà lascia in dieci il Milan, complimenti!!!

78′ Lascia il campo Suso, che viene sostituito da Castillejo. l Milan esaurisce i cambi, ma ha molti giocatori che non stanno proprio benissimo.

79′ Borini prova un tiro da centrocampo che finisce abbondantemente a lato. Nel Bologna entra Edera al posto di un inguardabile Orsolini.

82′ Scarico arretrato di Palacio per Poli, che priva a concludere con il piatto del piede ma la sua è una telefonata che finisce lentamente tra le braccia di Gianluigi Donnarumma.

85′ Entra anche il totem Santander, che prende il posto di Poli.

87′ Santander tocca all’indietro per il tiro di Palacio, che manda il pallone a finire nel primo anello e questo viene conteso da due tifosi.

89′ Angolo per il Bologna quando vengono segnalati cinque minuti di recupero. Milan distratto sul corner, Piatek mette ancora in angolo e se la prende con i compagni.

90′ Tiro secco di Edera messo in angolo da Gianluigi Donnarumma in tuffo.

90’+1 Dal corner successivo, sponda all’indietro per il colpo dii testa alto di Santander.

90’+5 Rissa tra Sansone e Kessie, l’arbitro ammonisce entrambi ma per il bolognese è la seconda ammonizione. Anche il Bologna finisce in dieci.

90’+6 Finisce la partita e viene espulso anche Dijks dopo il triplice fischio dell’arbitro Di Bello, per una parola di troppo nei confronti del direttore di gara. Il Milan vince e questa è la cosa importante, certo che è stato un successo al termine di una prestazione non convincente, condita da liti, errori, infortuni ed un cartellino rosso. I rossoneri continuano a sperare nel quarto posto, ma continuando così sarà dura.

Aggiorna la diretta