LIVE – Serie A: diretta Milan-Lazio 1-0 | Vittoria di rigore al sapore di Champions League

In data sabato13 aprile alle 20.30 si giocherà Milan-Lazio, trentaduesima giornata di Serie A 2018\19. Una partita fondamentale per i rossoneri di Gennaro Gattuso nella lotta al quarto posto, conto quella Lazio che poi tornerà a San Siro per la semifinale di ritorno di coppa Italia.

Milan-Lazio, trentunesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio San Siro di Milano, quartiere San Siro: su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.

Milan-Lazio 1-0 – live streaming

Marcatori: 78′ rig. Kessie (M)

Ammoniti: 8′ Romulo (L), 84′ Luis Alberto (L), 90’+2 Zapata (M)

Formazioni:

Milan (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Ricardo Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Hakan Çalhanoglu; Suso, Piatek, Borini.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bartolomeu Bastos; Romulo, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.


Diretta:

20.20. Dieci minuti all’inizio di un incontro, reso ancor più delicato dalla vittoria della Roma, che ha battuto l’Udinese nella gara delle 18, scavalcando provvisoriamente il Milan al quarto posto.

0′ Calcio d’inizio della Lazio.

2′ Correa riesce a servire in area Immobile, il cui tiro viene messo in angolo da Reina. Primo rischio per i rossoneri.

10′ Proteste del Milan per un presunto fallo di mano di Acerbi al limite dell’area non segnalato dall’arbitro Rocchi.

13′ Corner per il Milan battuto da Suso, ma la difesa della Lazio riesce ad allontanare.

18′ Il Milan prova a giocare, ma è la Lazio che crea le occasioni: sponda di Immobile per il tiro di Luiz Alberto, ma non ha problemi Reina a parare.

20′ Terza occasione per la Lazio, che ogni volta che viene avanti combina dei patemi alla difesa rossonera. In questo caso non c’era il gioco pericoloso sul tentativo di rovesciata di Correa, ma comunque la palla finisce a lato.

26′ Ora il Milan prova ad agire in contropiede con Hakan Çalhanoglu che riesce a bruciare Luiz Felipe ed a tirare, una deviazione e sarà angolo per i rossoneri.

27′ Dopo il corner, l’azione prosegue ed arriva un tiro di Kessie che finisce tra le braccia di Strakosha. Primo tiro in porta della partita rossonera.

30′ Buona occasione Milan sull’asse Piatek-Suso; il tiro dello spagnolo finisce però alto. Questa è la prima vera occasione dei rossoneri, dopo le tre avute dalla lazio.

31′ Grande occasione per il Milan con Piatek che di testa mette fuori di un soffio. Sfiorato il palo dal polacco e questa è sicuramente la migliore palla goal del match.

35′ Conclusione di Milinkovic-Savic centrale che viene bloccata senza problemi da Reina.

37′ Terzo corner per il Milan con Strakosha che allontana di pugno il cross di Hakan Çalhanoglu.

41′ Tiro di Hakan Çalhanoglu che viene nuovamente deviato in angolo.

42′ Sugli sviluppi del corner, cross di Musacchio per il colpo di testa di Piatek che finisce alto sopra la traversa.

43′ Lazio vicinissima al goal. Palo esterno colpito da Immobile dopo un contropiede biancoceleste.

45′ Senza recupero finisce il primo tempo. Zero a zero tra Milan e Lazio al termine di un primo tempo equilibrato con occasioni da ambo le parti. Un equilibrio sottile che potrebbe essere spezzato in un qualsiasi momento.

SECONDO TEMPO:

46′ La gara riprende dopo l’intervallo. Nessun cambio.

47′ Immediato infortunio per Correa che è costretto ad uscire; entra al suo posto Felipe Caicedo.

49′ Due corner consecutivi per la Lazio, sul secondo arriva un pericolo per i rossoneri, con la palla di Lucas Leiva che finisce sull’esterno della rete.

50′ Occasione Milan su un lancio di Romagnoli per Borini, il cui tiro viene deviato in angolo. Sul corner di Suso arriva ancora un tocco laziale e quindi un secondo angolo per i rossoneri. Sul secondo calcio d’angolo viene segnalato un fallo in attacco di Romagnoli.

51′ Soccorsi in campo per Bakayoko, che è rimasto a terra dopo aver preso un colpo.

61′ Continui capovolgimenti di fronte in questo frangente di gioco, con un po’ troppi errori di misura da ambo le parti.

64′ Dormita di Musacchio, Felipe Caicedo fa sponda a Romulo che però spara malamente addosso a Reina e guadagna solo un angolo.

66′ Nel Milan esce per infortunio Calabria (visibilmente zoppicante) ed entra al suo posto Laxalt.

67′ Infortunio anche Romagnoli, che lascia il campo a sua volta zoppicante per un problema muscolare, in campo al suo posto Zapata. Due tegole nel giro di un minuto per il Milan, che sembra sia passato alla difesa a tre.

70′ Ripartenza del nuovo entrato Zapata che ribalta completamente il fronte di gioco, palla a Piatek il cui tiro viene deviato in angolo. Dal corner, Bakayoko manda fuori di testa.

73′ Cambio nella Lazio: il danese Durmisi entra al posto di Senad Lulic.

75′ RIGORE PER IL MILAN!!!! Fallo di mano di Acerbi su cross di Hakan Çalhanoglu e la Lazio protesta… Var… NIENTE RIGORE. Solo calcio d’angolo. Il Var proprio non è tifoso del Milan, mettiamola così…

77′ QUESTA VOLTA RIGORE PER DAVVERO!! Fallo di Durmisi su Musacchio e ancora proteste!!!

78′ RETE!!!! Trasforma dal dischetto Kessie e siamo uno a zero per i rossoneri!!

80′ Cambio per la Lazio: entra Parolo al posto di Bartolomeu Bastos.

82′ Nel Milan entra invece Patrick Cutrone, che prende il posto di Piatek.

83′ Cutrone si procura subito un angolo con la Lazio che sembra andata nel pallone dopo il goal subito. Pasticcia Strakosha sull’angolo, ma il Milan non ne approfitta.

85′ Come all’andata, allontanato dalla panchina biancoceleste Simone Inzaghi per proteste.

90′ Sei minuti di recupero, addirittura.

90’+1 Tiro di Suso respinto in qualche modo da Strakosha.

90’+2 Contropiede del Milan che porta ad un tiro fuori di Cutrone. Var per un presunto fallo di Ricardo Rodriguez, ma non è assolutamente fallo.

90’+6 Finisce la partita! Importantissima vittoria del Milan sulla Lazio con tanto di rissa finale. I rossoneri portano a casa tre punti che concedono al Milan di superare nuovamente la Roma e di conservare il quarto posto. Una vittoria di rigore al termine di una gara piena di tensioni.

Aggiorna la diretta