LIVE – Serie A: diretta Milan-Udinese 1-1 | Lasagna risponde a Piatek. Due infortuni trai rossoneri

Il giorno martedì 2 aprile alle 19.00 si giocherà Milan-Udinese, trentesima giornata di Serie A 2018\19. Dopo la sconfitta di Genova contro la Sampdoria, il Milan torna a giocare per l’anticipo del turno infrasettimanale contro l’Udinese, con l’imperativo di tornare alla vittoria.

Milan-Udinese, trentesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Giuseppe Mezza nel quartiere San Siro di Milano: su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.

Milan-Udinese 1-1 – live streaming

Marcatori: 43′ Piatek (M), 63′ Lasagna (U)

Ammoniti:

Formazioni:

Milan (4-3-1-2): Donnarumma G.; Abate, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Biglia, Calhanoglu; Paquetà; Cutrone, Piatek.

Udinese  (4-3-3): Musso; Samir, Opoku, De Maio, Zeegelaar; Fofanà, Behrami, Ter Avest; Pussetto, Lasagna, De Paul.


Diretta:

0′ Squadre in campo a San Siro. Tra poco si parte.

0′ Inizia la partita con il calcio d’inizio battuto dai rossoneri.

1′ Prima occasione Milan con Cutrone che anticipa Opoku sul cross basso di Piatek, ma buca la girata dal limite del’area piccola.

4′ Rischia Gianluigi Donnarumma uscendo con troppa disinvoltura fuori area di rigore e regalando un angolo all’Udinese. Poi il portiere si sdraia a terra e chiede soccorso.

6′ Si riprende a giocare dopo soccorsi a Gianluigi Donnarumma. Corner respinto dalla difesa rossonera, ma i friulani ne avranno un secondo.

7′ Tiro di Fofana deviato che si impenna e finisce dritto tra le braccia di Gianluigi Donnarumma.

10′ Pronto ad entrare Reina, perché Gianluigi Donnarumma si è infortunato e non riesce a proseguire.

11′ Effettuato il cambio. Dopo la papera di Genova, ora anche l’infortunio per Gianluigi Donnarumma, quindi vedremo che combinerà Reina trai pali. Debutto in campionato con il Milan, per l’ex partenopeo.

12′ Primo corner per il Milan. Nulla di fatto; sponda di Romagnoli e palla tra le mani di Musso.

13′ Cross dalla sinistra che Cutrone non riesce a deviare a rete in scivolata.

21′ Da un rilancio sbagliato di Musso, nasce un tiro dalla distanza di Lucas Paquetà, ma la palla esce a lato.

22′ Punizione di Hakan Çalhanoglu che arriva sulla testa di Romagnoli, la palla si impenna ed esce alta.

24′ Stop di petto e girata di Cutrone sul filo del fuorigioco, Musso respinge una conclusione che esce sporca e centrale.

28′ Palla persa da Behrami, tiro di Hakan Çalhanoglu deviato in angolo da Opoku.

30′ Mezzora di una gara che non si accende più di tanto. Il nuovo schema non sta entusiasmando.

31′ Si piega dolorante anche Romagnoli, forse per un colpo subito.

33′ Punizione di Hakan Çalhanoglu che finisce direttamente tra le braccia di Musso.

36′ A terra Lucas Paquetà dopo un contrasto con Behrami; problema ad una caviglia che si è girata sul contrasto.

37′ Zoppica Lucas Paquetà, che dovrebbe però tornare in campo.

38′ Ancora a terra Lucas Paquetà. Non sembra stare bene. Pronto ad entrare Castillejo.

40′ Esce tenuto a braccio da un massaggiatore Lucas Paquetà, al suo posto entra quindi Castillejo. Secondo cambio per infortunio per il Milan.

43′ PIATEEEEEK!!! La prima occasione per Piatek ed ecco il goal rossonero!!! Cross Lungo lancio per Cutrone, che stoppa da posizione defilata e crossa, Piatek di piede centra Musso, ma poi appoggia di testa nella porta vuota!!

45′ Tiro di Castillejo alto, mentre iniziano quattro minuti di recupero.

45’+2 Udinese che pare colpita dalla rete subita. Non sono stati quasi mai pericolosi i friulani in questo primo tempo, che però ora non potranno solo difendersi.

45’+3 Timido tentativo di Pussetto, fermato dall’uscita alta di Reina.

45’+4 Fine primo tempo. Partita sicuramente non bella, ma Pitek l’ha sbloccata ed è un goal che potrebbe pesare tanto. Ora vedremo se l’Udinese lascerà spazi nella ripresa per cercare la rimonta.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riprende a giocare con un cambio nei friulani: entra Wilmot ed esce Semir.

54′ Corner per l’Udinese, mentre entra Okaka al posto di Ter Avest.

58′ Tiro di Fofana che finisce altissimo sopra la traversa. Quasi una trasformazione da rugby.

62′ Cross di Rodrigo De Paul troppo alto per la testa di Pussetto.

63′ Clamoroso, Lasagna pareggia in contropiede dopo una uscita a vuoto di Musso su cui Piatek si è divorato il due a zero, sparando addosso al portiere. Contropiede veloce di Fofanà, cross baso per l’accorrente Lasagna che insacca. Var in corso per le posizioni, ma sembra tutto regolare… Goal regolare.

66′ Nel Milan entra Calabria al posto di Abate.

69′ Occasione Udinese sul cross di Rodrigo De Paul su calcio piazzato, palla sulla testa di De Maio che mette di poco sul fondo.

72′ Ancora occasione clamorosa per l’Udinese su un pallone perso a centrocampo da Bakayoko, palla a Lasagna che è solo davanti a Reina ma spara sul primo palo e mette il pallone a lato, clamorosamente.

73′ Occasione per il Milan con un quasi autorete di Behrami, che viene colpito in faccia da un compagno alla ricerca del rinvio. Solo corner per i rossoneri.

75′ Mandragora al posto di Behrami, che si è infortunato dppo la pallonata in faccia ed esce addirittura in barella. Corner per il Milan allontanato dalla difesa rossonera.

77′ Cutrone riesce ad aggirare Wilmot, ma poi spara su De Maio.

82′ Prova la rovesciata Biglia, ma finisce per colpire il difensore dell’Udinese.

84′ Corner per il Milan. Niente, la difesa dell’Udinese respinge.

85′ Cross che finisce sul petto di Castillejo, che stoppa e prova una girata che però finisce dritta tra le braccia di Musso. Occasione sprecata dai rossoneri.

89′ Dopo un corner, cross in mezzo di Fofanà che finisce in porta, ma Reina respinge in tuffo.

90′ Quattro minuti di recupero. Corner per il Milan dopo un cross di Calabria. Colpisce di testa Romagnoli, ma la palla è tra le braccia di Musso.

90’+3′ Contropiede di Rodrigo De Paul che spara fuori da due passi, poi Var in corso dopo un fallo di mano in area nell’azione precedente, mentre il tiro è stato deviato in angolo. Angolo battuto dall’Udinese, quindi, niente mani.

90’+4 Finisce la partita. Uno a uno per un Milan che proprio non va in questo momento. Poi arrivano anche gli infortuni a complicare la vita ai rossoneri, che ora rischiano davvero di perdere il quarto posto.

Aggiorna la diretta