La notizia bufala della confessione di Mandzukic e dell’attacco a Bonucci

Nella giornata di sabato 15 luglio è diventata virale la notizia che riporta alcune dichiarazioni di Mario Mandzukic che avrebbe rivelato il motivo della partenza di Leonardo Bonucci, direzione Milan e avrebbe svelato cosa sia successo nell’intervallo di Real Madrid-Juventus, finale dell’ultima edizione della Champions League.

Stando a quanto viene riportato, il croato avrebbe detto: “Bonucci nell’intervallo della finale di Champions League di Cardiff ha messo le mani al collo di Dani Alves. Con le loro cessioni non ci saranno più problemi“.

A diffondere la notizia è stata Storie romantiche sul calcio. pagina facebook che nelle informazioni descrittive riporta la voce “Ci inventiamo storie sul calcio palesemente finte“. Nessuna novità per i circa 50mila fan che seguono la pagina ironica ma evidentemente le numerose testate giornaliste che hanno riportato la notizia, che è quindi una bufala, non hanno approfondito quale fosse la fonte contribuendo a fare mala informazione.

About Andrea Izzo 153 Articles
Appassionato di calcio (ed ex nuotatore) che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Nato rossonero, morirò rossonero. Contatto: andrea@direttamilan.it