La notizia bufala della confessione di Mandzukic e dell’attacco a Bonucci

Nella giornata di sabato 15 luglio è diventata virale la notizia che riporta alcune dichiarazioni di Mario Mandzukic che avrebbe rivelato il motivo della partenza di Leonardo Bonucci, direzione Milan e avrebbe svelato cosa sia successo nell’intervallo di Real Madrid-Juventus, finale dell’ultima edizione della Champions League.

Stando a quanto viene riportato, il croato avrebbe detto: “Bonucci nell’intervallo della finale di Champions League di Cardiff ha messo le mani al collo di Dani Alves. Con le loro cessioni non ci saranno più problemi“.

A diffondere la notizia è stata Storie romantiche sul calcio. pagina facebook che nelle informazioni descrittive riporta la voce “Ci inventiamo storie sul calcio palesemente finte“. Nessuna novità per i circa 50mila fan che seguono la pagina ironica ma evidentemente le numerose testate giornaliste che hanno riportato la notizia, che è quindi una bufala, non hanno approfondito quale fosse la fonte contribuendo a fare mala informazione.

About Marcello Barbuti 704 Articles
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.